Voce di Napoli | Navigazione

Miracolo della nascita, riesce ad avere 2 gemellini dopo 4 aborti: la storia che ha commosso la Campania

E’ una storia che poco prima di Natale riempie di gioia. Protagonista una donna di 45 anni che desiderava avere un figlio da nove anni. Con suo marito ci avevano provato e non avevano abbandonato la speranza, ma purtroppo aveva abortito tutte e quattro le volte che era riuscita a rimanere incinta.

Finalmente la coppia è riuscita a coronare il suo sogno e il giorno dell’Immacolata la quarantacinquenne ha dato alla luce due gemelli. Sarà il Natale più bello per questa famiglia. Dopo le gravidanze fallite, quest’ultima è stata vissuta dai due genitori con molta apprensione, avevano il terrore che qualcosa potesse andare storto. Purtroppo anche in questo caso la gestazione, considerata l’età avanzata della madre a cui si sono aggiunte altre patologie, quali l’ipertensione severa e l’ipotirodismo, era ad alto rischio.

Ma l’8 dicembre finalmente la coppia ha tirato un sospiro di sollievo e i due gemellini sono arrivati proprio come un dono di Natale sotto l’albero. La donna ha partorito alla clinica Malzoni di Avellino, il cesareo è stato effettuato dal dott. Raffaele Petta, dal dott. Leonardo Nargi con l’assistenza dell’ostetrica, Leonida Melillo, assistita dal signore Marco Pirone.

Il primo gemello è nato alle 13.04 e aveva un peso di 1,670, il secondo è venuto al mondo dopo un minuto con un peso di 1,490 kg. Sono stati entrambi seguiti dai dottori Giuseppe Vassallo e Angelo Izzo, quest’ultimo primario del reparto di Terapia Intensiva. Assistiti per i primi giorni della nascita, i piccolini sono potuti tornare a casa con i genitori dove festeggeranno il primo Natale della loro vita.

Miracolo della nascita, riesce ad avere 2 gemellini dopo 4 aborti: la storia che ha commosso la Campania