Voce di Napoli | Navigazione

Frammenti di plastica nel caffè, catena di supermercati richiama prodotti

Conad ha previsto il rimborso per tutti coloro che porteranno il prodotto al punto vendita

CONAD Soc. Coop. ha ordinato il richiamo delle capsule compatibili con macchine Nescafe’ Dolce Gusto per frammento plastico nella bevanda.

Nello specifico, fa sapere la catena in una nota pubblicata sul proprio sito: “In rari casi, nei prodotti sotto indicati, è stato riscontrato al momento dell’erogazione un malfunzionamento della capsula che potrebbe generare il rilascio di un frammento plastico nella bevanda. Pertanto, tutti i clienti che fossero in possesso di una confezione appartenente ai suddetti prodotti, acquistati a partire dal mese di GIUGNO 2019, sono invitati a riportarla in qualsiasi punto di vendita Conad, che provvederà alla sostituzione o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato”.

Di seguito i prodotti richiamati:

prodotto 8003170066106 – Caffè Espresso Intenso 16 capsule – 96 g; prodotto 8003170066090 – Caffè Espresso 100% Arabica 16 capsule – 96 g; prodotto 8003170066120 – ORZO 16 capsule – 100 g; prodotto 8003170068124 – Caffè e Ginseng 16 capsule – 160 g e per ultimo il prodotto 8003170068131 – Cortado 16 capsule – 100 g.

A scopo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda di non utilizzare le capsule segnalate e restituirle invece al punto vendita d’acquisto.

Leggi altre notizie su Voce di Napoli

Seguici anche sulla pagina Facebook