La decisione dopo la grande richiesta da parte dei consumatori
Una mania, un boom inaspettato ma che era previsto dopo alcune presunte strategie di marketing messe in atto dalla Ferrero. Stiamo parlando di loro, i Nutella Biscuits. Questo nuovo prodotto è stato preso d’assalto dai consumatori.
Un desiderio esploso quando i biscotti sono terminati e non c’erano più sugli scaffali di negozi e supermercati. Se non è stato un caso, la situazione ha comunque generato un mercato ‘clandestino’ per i Nutella Biscuits e una caccia forsennata da parte di chi non li ha assaggiati.
Per questo la Ferrero ha sviluppato una nuova strategia produttiva. L’obiettivo è quello di aumentare la produzione dei biscotti che hanno già garantito un enorme fatturato all’azienda. Come riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, i dipendenti Ferrero – così come previsto da accordi sindacali – inizieranno da febbraio a lavorare 21 turni, tre turni di lavoro per tutta la settimana, sabato e domeniche compresi. La produzione di Nutella Biscuits, passerà dai 2250 ai 4500 biscotti.