Voce di Napoli | Navigazione

Maestra trovata morta in casa, oggi l’ultimo saluto

Tre giorni fa il macabro ritrovamento in casa. Lascia tre figli

Era stata trovata morta in casa il 9 dicembre Stefania Donati, una maestra di scuola primaria de l’Aquila. L’insegnante che aveva sessant’anni, era stata trovata cadavere nella propria abitazione dove viveva sola in seguito alla morte del marito. Oggi si sono svolti in funerali per dare l’ultimo saluto alla maestra buona

Madre di tre figli di 44, 32 e 23 anni, avrebbe dovuto recarsi ad un appuntamento con una persona. Proprio quest’ultima non riuscendo a rintracciarla aveva fatto scattare l’allarme. Avvisati i familiari, i vigili del fuoco avevano fatto irruzione nell’appartamento facendo la macabra scoperta. La donna era riversa sul pavimento, vestita e preparata per uscire. Probabile quindi che sia stata colta da malore poco prima di metter piedi fuori casa.

Le cause della morte

L’emorragia celebrale è stata accertata dall’autopsia; la donna non soffriva di particolari patologie e, contrariamente alle prime ipotesi, non è stata vittima di qualche malintenzionato.

Il dolore dei colleghi

La maestra insegnava nella scuola elementare Giovanni XXIII del circolo didattico Silvestro dell’Aquila. La notizia della morte improvvisa ha lasciato senza parole i colleghi che speravano di vederla a scuola come sempre. Anche ai piccoli alunni presto qualcuno dovrà spiegare che la maestra non tornerà mai più. Sui social tutti la ricordano come una insegnante speciale, una amica molto cara.

Tante le persone presenti oggi per un ultimo saluto. Non solo i familiari e gli amici di una vita, ma anche colleghi e genitori degli alunni che col tempo avevano imparato a conoscerla ed amarla.

Leggi altre notizie su Voce di Napoli

Seguici anche sulla pagina Facebook