Da giorni si è parlato dell'arrivo dell'ex campione e tecnico del Milan sulla panchina azzurra. 'Ringhio' legato a 'Re Carlo'
È atteso questa mattina all’aeroporto di Capodichino. Una giornata di sole accoglierà Gennaro Ivan Gattuso, per tutti ‘Ringhio, al suo primo giorno a Napoli. Manca solo l’ufficialità: l’ex campione e tecnico del Milan sarà il nuovo allenatore della squadra azzurra.
Le indiscrezioni degli ultimi giorni sono diventate concrete quando sono trapelati i dettagli contrattuali concordati con il Presidente Aurelio De Laurentiis. L’erede di Carlo Ancelotti, esonerato ieri in tarda serata dopo la vittoria contro il Genk in Champions, dovrà solo firmare il per poi mettersi subito a lavorare con il gruppo.
Proprio in merito all’allenatore emiliano c’è stato un epilogo sorprendente. Per quanto fosse stata annunciata la sua separazione dal Napoli, ha stupito la decisione di De Laurentiis. Soprattutto dopo le dichiarazioni che Ancelotti ha reso alla stampa nel post match europeo:
“Non mi dimetto sono ancora e voglio essere l’allenatore del Napoli. Domani parlerò con il Presidente e prenderemo la decisione giusta nei confronti della squadra e della società“. Non è andata come previsto e se fosse stata una strategia comunicativa, di sicuro non ha sortito gli effetti sperati.
I DETTAGLI – Gattuso avrà a sua disposizione lo staff storico, a partire dal vice Luigi Riccio, napoletano doc, conosciuto vent’anni fa in Scozia. Dello staff attuale resterà solo Nista, preparatore dei portieri. Per ‘Ringhio è pronto un contratto fino al 30 giugno 2021, con un ingaggio pari a 2,6 milioni a stagione. Come riportato da Il Mattino, previsto anche un maxi-premio in caso di qualificazione alla zona Champions League. Il futuro allenatore del Napoli avrebbe anche già preso casa a Posillipo.
IL COMUNICATO DEL NAPOLI SU ANCELOTTI –
La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti. Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti.
IL TWEET –
La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti.
Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti
La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti.
Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 10, 2019