Voce di Napoli | Navigazione

Valentina malata di tumore al cervello a 19 anni, l’appello della famiglia: “Aiutateci a salvarla”

Si chiama “Uniamoci per Valentina” la pagina Facebook realizzata per aiutare Valentina Pecorella ad andare in Germania a curarsi. Alla ragazza, 19 anni originaria di Giugliano, è stato diagnosticato un brutto tumore al cervello, un glioblastoma multiforme di grado 4 al cervello.

Un male molto raro per cui le probabilità di sopravvivenza sono davvero minime. Aveva forti mal di testa, nausea e vomito, un giorno ha deciso di andare in ospedale per farsi degli accertamenti e poi è arrivata la tremenda diagnosi. Valentina ha subito iniziato a sottoporsi alla chemioterapia, ma per avere una possibilità di sopravvivenza, dovrebbe andare in una clinica specializzata in Germania, dove proverebbero ad operarla.

L’operazione e le cure, però, hanno un costo che la famiglia non riesce a permettersi, all’incirca 100mila euro. Così la sorella Elena ha deciso di chiedere aiuto alle persone e l’ha fatto creando una pagina Facebook attraverso la quale invita chiunque a donare, anche un minimo gesto può aiutare al raggiungimento dell’obiettivo. I like sono subito stati moltissimi, ma per riuscire a raccogliere la cifra che serve è necessario che tante persone donino. Per cui da parte della famiglia la richiesta è la massima condivisione, loro non abbandonano la speranza di portare in Germania Valentina.
Per andare alla pagina Facebook: clicca qui.