Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, la protesta dei tifosi: “Tu che vai allo stadio: diserta”

La mobilitazione è stata organizzata contro le recenti norme disposte agli interni degli stadi

Tu che vai allo stadio: diserta“. Questo il messaggio lanciato dagli ultras delle due curve del Napoli attraverso un volantino e uno striscione esposto la scorsa notte in diversi punti della città, da piazza del Plebiscito al piazzale antistante lo stadio San Paolo.

La protesta della tifoseria organizzata napoletana è rivolta alla stretta sulle violazioni del regolamento d’uso dell’impianto sportivo e al conseguente fioccare di multe, con la possibilità, denunciano gli stessi ultras, di ricevere un Daspo in caso di seconda sanzione.

In particolare, a creare malcontento negli ultras sono l’imposizione del rispetto del posto numerato, presente da anni in tutti i settori dello stadio ma che solo da questa stagione viene rispettato anche nei settori distinti e curve, e l’obbligo di restare seduti durante la partita, anche in questo caso presente da tempo nel regolamento ma che solo da alcuni mesi, con l’ausilio delle telecamere, sta permettendo l’elevazione di sanzioni amministrative mirate sul possessore del biglietto in caso di violazione.

Due imposizioni che all’interno delle curve, a dire degli stessi ultras, impediscono al tifo organizzato di esprimersi e di essere “liberi di tifare“, come si legge sul volantino.

Napoli, la protesta dei tifosi: "Tu che vai allo stadio: diserta"

Napoli, la protesta dei tifosi: "Tu che vai allo stadio: diserta"