L'opera della tradizione napoletana installata a Palazzo Marino, sede del Comune del capoluogo lombardo
A Natale siamo tutti più buoni, così Napoli e Milano dicono stop alle rispettive ‘rivalità’ per sancire una pax natalizia. L’occasione è stata la ‘trasferta’ nel capoluogo lombardo del Sindaco Luigi De Magistris. Ad accoglierlo il Primo cittadino Giuseppe Sala.
I due hanno un ottimo rapporto istituzionale rafforzato dalle tante iniziative alle quali hanno partecipato insieme. Questa volta, a Palazzo Marino – sede del Comune di Milano – è stato installato un presepe napoletano.
Per l’occasione, ad aver acceso l’opera tipica della tradizione napoletana, proprio il Sindaco De Magistris. Il presepe è composto da circa novanta statuine e centinaia di piccoli oggetti disposti ad arte. L’insieme riproduce la classica scena di popolarità e umanità che tutti amiamo guardare durante le feste natalizie.
“Bellezza allo stato puro – ha dichiarato Sala – il presepe che la città di Napoli ha donato a Milano per il periodo natalizio è davvero sorprendente per ricchezza di personaggi e minuzia di particolari. Impossibile davvero non soffermarsi ad ammirarlo oltre il primo sguardo“.
“Essere insieme qui, con il nostro presepe, è un forte messaggio di amicizia con Milano e per costruire insieme – ha affermato De Magistris – “Napoli e Milano, io e Beppe, un percorso di fratellanza tra popoli diversi“.