Voce di Napoli | Navigazione

Nozze di ferro in Campania. Giuseppa e Paolo festeggiano oggi 70 anni di matrimonio: una vita sempre insieme

Si sposarono proprio il 4 dicembre del lontano 1949. I cinque figli nati dal matrimonio hanno regalato loro ben 12 nipoti

Nozze di ferro in Campania, più precisamente a Sarno. Giuseppa Cassese, 90 anni e Paolo Annunziata. 93, celebrano oggi ben 70 anni di matrimonio. Come riporta stabiesi.net, i due amati coniugi della provincia di Salerno sono praticamente inseparabili.

Nozze di ferro, il matrimonio nel 1949

Gli sposini coronarono il sogno d’amore proprio il 4 dicembre del lontano 1949, a guerra finita solo da qualche anno. Una vita insieme e ben cinque figli come collante, quattro donne e un uomo.

Ancora oggi i due sposi sono i veri cardini di una famiglia che, naturalmente, nel tempo si è molto allargata regalando dodici nipoti. E sabato, si legge, in una semplice festa a casa della coppia nella frazione di Foce, si rinnoverà la promesse di amore senza fine, senza tempo, con la stessa felicità di settanta anni fa.

In un’epoca in cui le relazioni sembrano essere più complicate e dure da portare avanti, l’esempio di questi due nonnini è speciale. L’amore può davvero durare tutta la vita.

Leggi altre notizie su Voce di Napoli

Seguici anche sulla pagina Facebook