Era ricoverata per effettuare una conoarografia, ma purtroppo è deceduta durante l’esame. Maria Pia Messina, 64 anni, è morta nel tardo pomeriggio di martedì mentre si stava sottoponendo a quest’analisi. Si tratta di un esame per verificare che non ci siano occlusioni o patologie coronariche.
Purtroppo, proprio durante la coronarografia, la donna che all’inizio era cosciente, ha avuto un arresto cardiaco. Inutili i tentativi dei medici di rianimarla. Si tratta di un esame di routine che si fa in anestesia locale, per cui non sono chiare le cause del decesso. Intanto i carabinieri hanno sequestrato la cartella clinica per fare tutti gli accertamenti del caso. Probabilmente nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia per comprendere cosa sia accaduto.
Intanto numerosi messaggi stanno comparendo sui social per la morte di Maria Pia Messina, responsabile della Caritas diocesana di Acerra, era una donna molto conosciuta e stimata. Da sempre attiva nel volontariato, tutti la descrivono come una persona che ha speso la vita per gli altri.
“La Caritas Diocesana di Matera-Irsina si stringe in preghiera intorno alla Caritas Diocesana di Acerra per il ritorno alla Casa del Padre della cara Direttrice Maria Pia Messina: donna di fede e di carità. Quell’orizzonte eterno di carità nel quale ha mosso i suoi passi su questa terra, sia ora il suo orizzonte di luce per l’eternità.
Ciao cara Maria Pia! Ti vogliamo bene!“, questo il messaggio della Caritas Diocesana di Matera-Irsina. Tante le parole anche da parte di amici e conoscenti che la ricordano con immenso affetto.
