La tragedia è accaduta nel pomeriggio, la donna era uscita di casa. È stata allarmata dalle urla dei presenti. Ora è indagata per abbandono di minore
Una bambina di tre anni è morta questo pomeriggio dopo essere caduta dal balcone del quinto piano della casa dove viveva in piazza Fossatello, nel centro storico di Genova. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e le volanti della polizia che stanno ricostruendo la dinamica della tragedia. Secondo le prime informazioni, la piccola si sarebbe sporta dal balcone e sarebbe precipitata nel vuoto.
La piccola – secondo una prima ricostruzione – si sarebbe sporta dalla finestra dell’abitazione subito dopo essere stata lasciata dalla mamma. È stata la donna a soccorrere per prima la piccola. La donna ha sentito le grida di aiuto di alcune persone ed è tornata indietro per vedere cosa fosse accaduto; ha visto la figlia a terra, l’ha presa e l’ha portata in piazza Fossatello dove ha chiesto aiuto a un commerciante che ha chiamato l’ambulanza.
Il pubblico ministero Marco Airoldi ha indagato la donna per abbandono di minore seguita da morte. La finestra da dove la bambina è caduta forse era socchiusa o era rotta e quindi la piccola è riuscita ad aprirla facilmente. La donna non è stata ancora interrogata perché sotto choc.