Voce di Napoli | Navigazione

Sardine a lutto, manifestante stroncata da un malore dopo la protesta in piazza

Rientrata a casa dopo la manifestazione di piazza, un malore fatale che l'ha stroncata a 48 anni

Aveva partecipato alla manifestazione in piazza con le sardine, con voglia di protestare come sempre in modo pacifico. Rientrata a casa, però, il malore fatale che l’ha stroncata a 48 anni.

In piazza con le sardine, poi il malore

Anna Rita Busoli, rappresentante della Funzione pubblica della Cgil, era in piazza a Ferrara insieme ai colleghi, agli amici, per sostenere il movimento che sta popolando tutte le piazze d’Italia.

Nella notte tra sabato e domenica, subito dopo aver preso parte alla mobilitazione di piazza Castello, ha avuto il malore fatale. A lutto i colleghi della Fp Cgil ed il movimento tutto per un epilogo tanto tragico di quella che doveva essere una notte speciale.

Una persona stimata

Come riporta La Voce di Rovigo, Anna Rita era una persona per bene, amata da tutti, una collega e compagna. “Una persona sempre gentile, disponibile e sorridente” ricordano gli amici.

Busoli era una dipendente Cidas in distacco sindacale dopo aver seguito il Settore Socio Sanitario Educativo è stata individuata come responsabile della saletta sindacale dell’azienda ospedaliera universitaria Sant’Anna di Cona.

Il saluto dei colleghi

I colleghi della Cgil le hanno dedicato un toccante messaggio sui social: “Rita, come semplicemente la chiamavamo noi, ci ha regalato, ogni giorno, la sua gentilezza, il suo indimenticabile sorriso e la sua grandissima ed infinita disponibilità. Mai negli anni, che abbiamo avuto la fortuna di condividere con lei, la abbiamo vista arrabbiata e mai ci ha fatto mancare la sua dolcezza. Se per un problema c’è la soluzione è inutile arrabbiarsi, se per un problema non c’è la soluzione è inutile arrabbiarsi. Sempre concreta e pragmatica. Sempre dalla parte giusta, delle lavoratrici e dei lavoratori. Sempre a difesa dei diritti e in prima linea a lottare per i più deboli. La “nostra” Rita ci ha lasciato fisicamente ma siamo certi che sarà sempre accanto a noi. Ciao Rita, buona strada”.

 

Leggi altre notizie su Voce di Napoli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook 

sardine
ph. La Voce di Rovigo