Ultimo aggiornamento sabato, 07 20 Dicembre19 - 23:05

Meteo Napoli, allerta meteo di colore Giallo: temporali e raffiche di vento

Meteo
2 Dicembre 2019 15:12 Di redazione
1'

Tornano piogge e temporali in Campania. La Protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo di colore Giallo a partire dalle 20 di questo lunedì sera fino alle 08 di domani mattina.

L’avviso interessa le seguenti aree: “Zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 2 (Alto Volturno e Matese)“. La Protezione Civile segnala possibili fenomeni temporaleschi, caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Nelle aree indicate, dunque, potrebbe esserci una criticità idrogeologica. Dal comunicato si legge: “Possibilità di rovesci e temporali, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche di vento nei temporali. Si segnala anche la possibilità’ di grandinate e fulminazioni“.

LEGGI ANCHE: BRUSCO CALO TERMICO IN ARRIVO

La Protezione civile raccomanda alle autorità’ competenti di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare gli scenari connessi al rischio idrogeologico per temporali, come possibili allagamenti o fenomeni franosi, di monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni del vento . Si invita, inoltre, a fare attenzione ai terreni già saturi dalle ultime forti precipitazioni.

Meteo Napoli, allerta meteo di colore Giallo: temporali e raffiche di vento
LEGGI COMMENTI