Ultimo aggiornamento sabato, 07 20 Dicembre19 - 23:05

La maestra Marcella lascia la scuola per un delicato intervento, la sorpresa della classe commuove tutti

La giovane docente non potrà completare l'anno scolastico perché convocata dall'ospedale per sottoporsi ad un delicato intervento

Cronaca
2 Dicembre 2019 12:51 Di Martina Gaudino
2'

Una maestra è come una seconda mamma e dunque va omaggiata nel migliore dei modi. Ne sono convinti gli alunni della maestra Marcella Mariucci, insegnante alla scuola Aliotti di Arezzo. La giovane docente non potrà completare l’anno scolastico perché convocata dall’ospedale per sottoporsi ad un delicato intervento.

I piccoli alunni della classe quinta della primaria hanno così deciso di accogliere Marcella in modo speciale. Tutti hanno indossato delle t-shirt bianche con su scritto “Forza maestra Marcella“. Come mostrano le foto pubblicate dal Corriere di Arezzo, l’insegnante è stata letteralmente travolta da un’ondata di affetto e di abbracci.

Commossa per la dimostrazione di stima e affetto della classe, Marcella Mariucci non ha potuto far altro che commuoversi.

L’idea è stata dei ragazzini

E l’idea di accogliere l’insegnante in questo modo così festoso, è stata proprio della classe. Il passaparola tra compagni è stato immediato, i genitori si sono precipitati ad acquistare le magliette bianche e in tutte le case ci si è messi a lavoro per realizzare la sorpresa.

Non solo magliette, anche bigliettini e messaggi

Venerdì mattina la classe ha atteso la maestra in trepidante attesa insieme al direttore della scuola Aliotti. “E’ stato davvero un momento molto intenso e particolare”, ha detto il direttore Giacomo Nofri. “Un momento formativo, di crescita e di collaborazione positiva tra scuola e famiglie”.

Una maglietta è stata anche regalata all’insegnante

Infine una delle t-shirt realizzate per l’occasione, è stata consegnata in dono a Marcella che potrà portarla in ospedale come porta fortuna.

Leggi altre notizie su Voce di Napoli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook

maestra marcella

credit ph: Corriere di Arezzo

LEGGI COMMENTI