Hanno rubato addobbi e regali natalizi per i bimbi malati di tumore. Ben 700 euro da destinare ai reparti oncologici di ben cinque ospedali presenti sul territorio compreso tra Napoli e Caserta, tra cui quelli dove sono ricoverati i bambini.
Il furgoncino, dove l’associazione “Diamo una mano” aveva caricato gli addobbi, viene svaligiato da ignoti a Caserta. Il fatto vergognoso denunciatoin un video pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione originaria di Ottaviano (Napoli). Scatta così la mobilitazione sul web e in poche ore arrivano numerose donazioni da parte di cittadini, del sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, degli ultras della curva B del Napoli.
Oggi, domenica 1 dicembre, l’associazione porterà la magia del Natale nel reparto di pediatria oncologica del Secondo Policlinico di Napoli e in un ospedale di Caserta.
“Rendiconteremo tutte le donazioni che ci sono arrivate – fa sapere l’associazione -. Non sprecheremo neanche un euro perché a questi pazienti, e in particolare modo i bambini, va sempre regalato un sorriso. Già abbiamo comprato play station e televisori, adesso il nostro obiettivo è quello di arrivare a dare ai genitori anche dei buoni pasto. Alcuni di loro, infatti, non possono permettersi di mangiare tutti i giorni nelle mense degli ospedali per settimane”.