Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, bomba d’acqua nella notte: collassa sistema fognario. 50 famiglie in strada

L'episodio è avvenuto nel quartiere Vomero, nella zona ospedaliera. Sul posto gli addetti per la messa in sicurezza

Ancora un temporale, ancora una bomba d’acqua che ha causato danni e disagi. Una pioggia torrenziale si è scatenata durante la tarda serata di ieri a Napoli. In alcune della città, come l’area Nord e quelle collinari, ci sono stati diversi problemi.

Come riportato dal Presidente dell’VIII Municipalità, Apostolos Pipais, le conseguenze peggiori si sono verificate al Vomero. Zona ospedaliera, via Orsolone a Santa Croce. L’acquazzone ha provocato il collasso del sistema fognario. Fogne intasate e cedimento del manto stradale.

Per questo motivo, circa 50 persone, hanno dovuto trascorrere parte della notte in strada. Nel frattempo gli addetti del Comune e i Vigli del Fuoco sono giunti sul posto per i dovuti accertamenti del caso. Sono partiti i lavori per la messa in sicurezza.

IL POST SU FACEBOOK –

8 Municipalità: Nella notte ancora un altro cedimento in via Comunale Santacroce ad Orsolone!

Nella notte, come era stato più volte denunciato, la situazione è precipitata con l’apertura di ulteriori voragini sempre per dissesto della fogna tagliando definitivamente fuori molte famiglie che avevano un unico collegamento con via Comunale Santacroce

La vasca della fogna nel terrapieno e la rampa stanno cedendo!
L’area è stata lasciata in condizioni di pericolo in particolare per un pozzo di ispezione della fogna incustodito, senza chiusura nè protezione.
Dall’ultima conferenza di servizi datata 14 novembre e dall’ultimo sollecito agli organi competenti….il silenzio!

Napoli, bomba d'acqua nella notte: collassa sistema fognario. 50 famiglie in strada