Ultimo aggiornamento sabato, 07 20 Dicembre19 - 23:05

Lavezzi appende le scarpette al chiodo, il “Pocho” dice addio al calcio

L'attaccante argentino ha annunciato che chiuderà la sua carriera dopo l'esperienza cinese che ormai sta volgendo al termine

Calcio Napoli
27 Novembre 2019 17:04 Di redazione
1'

L’ex attaccate del Napoli EzequielPochoLavezzi ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato all’età di 34 anni. Lo ha fatto con un messaggio, pubblicato anche sui social, al termine della partita giocate con il club cinese Hebei CFFC. “Sarà la mia ultima partita come calciatore professionista. Sono stato molto felice all’interno del campo, me ne vado sentendomi utile! Grazie a tutti per tanto affetto”.

Queste le parole di Lavezzi che nei suoi 3 anni e mezzo in Cina ha segnato 35 gol. Con la maglia del Napoli dal 2007 al 2012, il Pocho è stato uno degli idoli dei tifosi. Con la maglia azzurra ha collezionato 156 presenze, segnato 38 gol e vinto una Coppa Italia. Con la Nazionale dell’Argentina ha collezionato 51 presenze, con 9 gol, arrivando secondo ai Mondiali del 2014.

Voglio godermi i miei figli, la mia famiglia. E’ il momento giusto per prendere questa decisione“, ha aggiunto Lavezzi, pur lasciando uno spiraglio aperto: “Diciamo che e’ quasi sicuro al 100%“.

Lavezzi appende le scarpette al chiodo, il "Pocho" dice addio al calcio

FOTO AGN/INFOPHOTO

Lavezzi appende le scarpette al chiodo, il "Pocho" dice addio al calcio
LEGGI COMMENTI