Un terremoto di magnitudo tra 3.1 è stato registrato alle ore 04:33 nel Golfo di Salerno, tra Battipaglia e Agropoli. Ne dà notizia l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Attualmente non si hanno notizie di danni a persone o cose.
Lo scorso giovedì sera ha tremato la terra anche nel Beneventano. Una doppia scossa di terremoto è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) nella serata di giovedì a Ceppaloni, in provincia di Benevento. La prima, avvenuta nel pomeriggio, è stata strumentale e ha avuto una magnitudo di 1.3. La seconda, invece, si è verificata alle 19.38 ed ha avuto un’intensità di 2.3. Il lieve sisma è avvenuto a una profondità di 10 chilometri, motivo per cui è stato avvertito dalla popolazione anche dei comuni limitrofi, tra cui Benevento. Alcune persone sono anche scese in strada per la paura.
Per fortuna non si registra alcun danno né a persone o cose.
[DATI #RIVISTI] #terremoto ML 3.1 ore 04:33 IT del 22-11-2019, Golfo di Salerno (Salerno) Prof=0Km #INGV_23474071 https://t.co/cx68pWZstZ
— INGVterremoti (@INGVterremoti) 22 novembre 2019