Mani al collo alla madre e aggredisce la sorella. Un giovane di 16 anni è stato arrestato a Pozzuoli nella notte di martedì dai carabinieri della stazione di Monterusciello, intervenuti perché allertati dalla madre.
Il ragazzo, che fa uso di droga, ha aggredito sua madre per farsi dare soldi, presumibilmente per comprarsi qualche sostanza stupefacente. Prima ha iniziato a colpirla con oggetti che erano in casa, poi le ha stretto le mani al collo. In quel momento è intervenuta la sorellina, che ha provato a difendere la madre. Così il sedicenne ha colpito anche lei. Quando ha sentito che la madre aveva chiamato i carabinieri, è fuggito.
I militari l’hanno cercato per ore, finché non l’hanno fermato mentre rientrava a casa. Il giovane è stato arrestato e portato nel primo centro di accoglienza dei Colli Aminei. La madre del ragazzo, invece, è stata portata in ospedale dove è stata medicata e ha ricevuto una prognosi di una settimana. La donna ha poi spiegato ai carabinieri che episodi del genere accadevano da agosto, ma non aveva mai denunciato il figlio perché sperava che potesse cambiare.