Voce di Napoli | Navigazione

Pordenone, scatta l’insulto razziale in campo: “Arbitro terrone”

La vicenda riportata da La Repubblica. Protagonista un allenatore di una squadra esordienti

Spiacevole episodio accaduto su un campo di calcio di Pordenone, città del Friuli Venezia Giulia. Un allenatore di una squadra della categoria “Esordienti” ha insultato l’arbitro di una partita tra bambini con il termine di “terrone“.

La notizia è stata riportata da La Repubblica. Il tecnico è stato punito dalla Questura locale con il Daspo di un anno. Il match tra le due squadre si è giocato a Salice, in provincia della città friulana. Il personale della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Pordenone ha notificato il provvedimento di “Divieto di Accesso ai luoghi ove si svolgono Manifestazioni Sportive“.

Non è certamente edificante che chi dovrebbe avere il compito di assolvere alle funzioni di educatore, insegnando il rispetto delle regole attraverso l’attività sportiva, si trasformi, invece, in un esempio diseducativo, che non si concilia con le aspettative di giovani adolescenti che identificano nell’allenatore di calcio un modello positivo da imitare“, è riportato sul quotidiano.

Pordenone, scatta l'insulto razziale in campo: "Arbitro terrone"