La morte di Emidio Gargiulo ha sconvolto l’intera comunità di Mugnano. Il giovane è stato trovato senza vita all’interno dell’officina di famiglia da alcuni parenti e ancora non si conoscono le cause del decesso. Sembrerebbe, però, che l’ipotesi più accreditata sia quella del suicidio, sebbene la notizia non abbia alcuna conferma ufficiale.
In queste ore sono moltissimi i messaggi di cordoglio indirizzati ai genitori del ragazzo, anche il sindaco di Mugnano ha voluto dedicare alcune parole alla scomparsa di Emidio. Intanto, mentre, la tesi del suicidio pare la più accreditata, emerge un video contro il bullismo di cui era stato protagonista. Un filmato che visto oggi potrebbe sembrare quasi un monito.
Il video, intitolato “Non solo pugni“, è stato pubblicato sulla pagina Facebook OPB – Osservatorio Permanente sul Bullismo – e mostra un giovane che conduce una vita normale. Nel finale, però, compare la scritta che ben lascia il senso del filmato: “Calci e pugni non mi fanno niente. Sono le parole a farmi male”. A vedere oggi queste immagini potrebbe sembrare, se l’ipotesi del suicidio dovesse essere confermata, quasi un presagio. Eppure chi conosceva Emidio, lo descrive come un ragazzo energico, pieno di vita, senza problemi che lasciassero presagire un simile destino.
Il video “Non solo pugni”