La denuncia su Facebook dell'avvocato Maurizio Zuccaro. "Encomiabile solo il lavoro di una dottoressa". Indagini in corso
Dopo il video denuncia diventato immediatamente virale su Facebook, sono scattati i dovuti accertamenti da parte dell’Asl. Tutto è partito da una segnalazione video fatta e pubblicata sui social dall’avvocato Maurizio Zuccaro.
Quest’ultimo si trovava lo scorso sabato presso l’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli per accompagnare la madre. All’improvviso si è trovato di fronte ad un improvviso codice rosso. Una donna era arrivata al nosocomio in gravi condizioni.
Zuccaro ha fatto i complimenti ad una dottoressa che si è occupata della paziente. Ma ha anche evidenziato il presunto comportamento negligente e superficiale di alcuni infermieri. Dai primi accertamenti effettuati dai funzionari e ispettori dell’Asl ancora non è emerso nulla.
Vi sono indagini in corso. C’è la verifica delle testimonianze rese dai presenti e la visione delle immagini registrate dal sistema di video sorveglianza dell’ospedale. Ad ora la donna starebbe anche uscita fuori pericolo e le sue condizioni sarebbero stabili.
LA DENUNCIA SU FACEBOOK –
Sto al pronto soccorso accanto a mia madre. Arriva un codice rosso…la dottoressa si precipita. Le fa una siringa credo di adrenalina per stimolare la paziente colta da (così dice lei) ischemia. Urla che vuole dei barrellieri. Arrivano alla chitichella. Uno col telefono in mano…l’altro parlottando con un altro. La vita della povera signora è legata alla velocità di intervento. Passano 5 minuti ed ancora nessuno porta la bombola dell’ossigeno. Capisco che se non sei anche tu (parente accompagnatore) dentro al reparto …qui ti lasciano morire nella più totale apatia e disprezzo per il lavoro che svolgono. Resta la dottoressa…encomiabile che urla. Dopo 20 minuti la paziente viene trasportata a fare la tac. La dottoressa continua ad urlare…prima dimenticano la siringa..poi l’asta che tiene la flebo. Speriamo non sia troppo tardi. Ospedale da chiudere – San Giovanni Bosco una vergogna. Quando arrivano gli ispettori?
LEGGI ANCHE – La smentita dell’Asl
IL VIDEO-POST –