Ultimo aggiornamento lunedì, 18 Novembre 2019 - 22:30

Nuova allerta meteo in Campania, ancora temporali e calo delle temperature

Meteo
7 Novembre 2019 15:05 Di redazione
2'

Il maltempo non sembra voler finire. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato una nuova allerta meteo a partire dalle ore 09 di venerdì fino alle 09 di sabato, questa volta di colore giallo. Il brutto tempo, che sembrava ci avesse dato una tregua, è pronto a tornare.

Previste precipitazioni sparse, alcune dal carattere temporalesco, per 24 ore. La Protezione Civile, inoltre, fa sapere che a causa dei rovesci, potrebbero verificarsi dei ruscellamenti supericiali, allagamenti, possibili voragini, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori e possibili cadute massi. Dunque, invita le autorità competenti a porre in essere tutte le misure necessarie a contrastare tali fenomeni e  cittadini a fare attenzione.

A Napoli, dopo la giornata velatamente soleggiata di giovedì, le piogge dovrebbero tornare a partire dalle prime ore della mattinata di venerdì. I rovesci, poi, dovrebbero intensificarsi nel corso della giornata. Anche per sabato sono previsti forti temporali, la perturbazione, poi, potrebbe interessare anche la mattinata di domenica. Il tempo dovrebbe migliorare a partire dal pomeriggio. Le temperature subiranno un leggero calo, le massime passeranno dai 20-18 gradi degli ultimi giorni ai 16 con minime che si aggireranno intorno ai 14.

Nuova allerta meteo in Campania, ancora temporali e calo delle temperature
LEGGI COMMENTI