Ultimo aggiornamento lunedì, 11 Novembre 2019 - 21:31

Arriva in the “Heart of the City” il Touristic Center di HOTC!

Ha appena inaugurato ufficialmente il Touristic Center di HOTC -Heart of the City-, un info point turistico molto speciale

Eventi
6 Novembre 2019 15:32 Di redazione
3'

Nato nel 2019 il “giovane” progetto HOTC -Heart of the City- ha coinvolto in breve tempo ed efficacemente il pubblico, in quanto l’idea portante alla base è: diffondere capillarmente la conoscenza del patrimonio culturale e naturalistico della città di Napoli, della sua provincia e dell’intera regione.
L’obiettivo è quello di promuovere il territorio, presentando ai cittadini campani e ai turisti una Campania diversa, valorizzando sia i siti più conosciuti che i poli di attrazione culturale poco o per nulla valorizzati dal punto di vista turistico.

HOTC è soprattutto turismo attivo sul territorio e ricerca costante di percorsi innovativi e piacevoli, con lo scopo di promuovere luoghi inusuali dove mangiare, bere e divertirsi. La filosofia portante consiste nel credere fermamente che il turista non sia solo lo “straniero” in visita, ma anche il cittadino che vive tutti i giorni la città.
Ogni mese viene infatti programmata una vasta gamma di attività che vedono protagonista Napoli e tutta la Campania, raccontate da molteplici punti di vista: tour diurni e serali, sia per turisti in visita che per cittadini in cerca di svago. Ogni fine settimana il team organizza passeggiate e visite guidate, escursioni trekking e degustazioni; proponendosi di offrire una didattica diversificata dedicata alle scuole e di promuovere eventi di richiamo per i giovani in collaborazione con alcune realtà napoletane già consolidate.

HOTC non propone la classica visita guidata standard, ma un vero e proprio percorso che punta alla valorizzazione anche a livello locale dell’Italian Experience in toto.
Il proposito è la conoscenza e la diffusione delle eccellenze del nostro territorio e di tutto ciò che più ci distingue: dalla musica tradizionale al teatro, dal folklore all’enogastronomia, promosso ed inserito all’interno di visite guidate che si trasformano così in esperienze a tutto tondo e consentono di apprezzare la cultura, quella partenopea nello specifico, in ognuna delle sue tante sfumature.

I Tour esperienziali suddivisi in 3 tipologie distinte di percorsi: Gustare, Ascoltare, Guardare sono infatti visite guidate che vanno al di là dei classici schemi, si tratta di passeggiate in cui il visitatore è coinvolto in tutti i sensi, dal semplice ascolto di una storia alla degustazione di un piatto tipico di un determinato luogo, fino al coinvolgimento del pubblico in performance musicali o teatrali dove è sempre elemento attivo e mai passivo.
Visite guidate, mappe, deposito bagagli, noleggio radio, souvenir; tutto in the “Heart of the City”, nel cuore, nel centro della città ovviamente a Piazza San Gaetano, Via Tribunali 85.
Il Touristic center di Heart of the City si propone come punto di riferimento in ambito turistico-culturale, un luogo in cui l’informazione è di casa per tutti, turisti in visita a Napoli, ma anche napoletani che vogliono essere turisti della propria città.

Napoli e la Campania hanno sempre in serbo qualcosa da scoprire e a prescindere da quello che si crede la conoscenza che possiamo avere di questi luoghi non può ne potrà mai essere abbastanza.
E’ proprio il caso di dirlo: “Vedi Napoli e poi Muori”…

Arriva in the “Heart of the City” il Touristic Center di HOTC! Arriva in the “Heart of the City” il Touristic Center di HOTC! Arriva in the “Heart of the City” il Touristic Center di HOTC! Arriva in the “Heart of the City” il Touristic Center di HOTC! Arriva in the “Heart of the City” il Touristic Center di HOTC!
LEGGI COMMENTI