Voce di Napoli | Navigazione

A Napoli riaprono sei nidi per 150 bambini: “Tariffe bassissime”

Sei nidi riapriranno a Napoli la prossima settimana. Aggiudicate le gare per la gestione che il Comune di Napoli ha finanziato con i fondi del ‘Piano nazionale per lo 0-6′, impegnandosi “fortemente per garantire continuità alle strutture aperte con i fondi PAC ormai esauriti in quelle municipalità”.

I nidi sono il Pergolella, l’ Onorato-Fava, il Gianturco, il Guacci Nobile in II Municipalita; il Piazzi in III Municipalità e il Cucciolo in V.

“Questi sei nidi – evidenzia una nota – si aggiungono a quelli internalizzati con il piano assunzionale di settembre. L’offerta comunale cresce di oltre 150 posti complessivi, e i nidi avranno orari estesi e tariffe bassissime come quelli a gestione diretta”. “Un altro sforzo in direzione dei diritti dei bambini e delle bambine vincendo le numerose difficolta’”, dichiara l’assessore Palmieri. “Nei prossimi giorni ai bambini già preiscritti potranno aggiungersene altri sui posti ancora vacanti attraverso la riapertura delle iscrizioni. Sono in corso inoltre le gare che porteranno in VII, VIII, IX e X municipalità ad aprire altre strutture per l’infanzia, finanziate con la rimodulazione delle economie dei fondi PAC: a Pianura a Soccavo a Secondigliano a Scampia”, conclude la nota.