Voce di Napoli | Navigazione

Congresso del Partito Radicale, Roberto Fico a Napoli per discutere di detenzione minorile

Il Presidente della Camera è intervenuto all'evento organizzato presso la Fondazione Foqus a Napoli. Al centro del dibattito lo Stato di Diritto

In occasione del 9 Congresso degli Iscritti Italiani al Partito Radicale c’è stata una tavola rotonda sul tema della detenzione minorile. Quanto il carcere può servire ai minorenni, colpevoli di reato, ad essere riabilitati e reinseriti in società? Ad ascoltare il confronto il Presidente della Camera Roberto Fico.

A parlarne il Garante per i detenuti della regione Piemonte Bruno Mellone, il membro del Consiglio generale del Partito Radicale Don Ettore Cannavera, la docente di pedagogia presso l’Università Parthenope di Napoli Maria Luisa Iavarone, la Tesoriera del Partito Radicale Irene Testa, l’esponente dell’Associazione Jonathan Vincenzo Morgera e il Presidente della Fondazione Premio Napoli Domenico Ciruzzi. A moderare il dibattito il giornalista de Il MattinoGigi Di Fiore.

La kermesse radicale si è svolta nel cuore di Napoli. La sede scelta dalla dirigenza del Partito è stata la Fondazione Foqus, struttura ludica e pedagogica sita nei Quartieri Spagnoli e gestita dall’ex Assesore “bassoliniano” Rachele Furfaro. La liaison tra quest’ultima è il Partito Radicale è nata dopo il veto posto dal parroco della basilica di San Giovanni Maggiore alla possibilità di svolgere in chiesa il Congresso.

Congresso Italiano Iscritti Partito Radicale Congresso Italiano Iscritti Partito Radicale Congresso Italiano Iscritti Partito Radicale Congresso Italiano Iscritti Partito Radicale Congresso Italiano Iscritti Partito Radicale Congresso Italiano Iscritti Partito Radicale Congresso Italiano Iscritti Partito Radicale Congresso Italiano Iscritti Partito Radicale

Congresso Italiano Iscritti Partito Redicale

Congresso Italiano Iscritti Partito Redicale

Congresso iscritti Italiani Partito Radicale

Congresso del Partito Radicale, Roberto Fico a Napoli per discutere di detenzione minorile