Ginevra, la bambina di Melito di Napoli malata di tumore al cervello, è entrata in sala operatoria questa mattina. La piccola sarà sottoposta a un delicatissimo intervento presso l’ospedale Hannover, in Germania, dopo una raccolta fondi che ha permesso di finanziare la sua operazione. Importantissimo il concerto di beneficenza a cui hanno partecipato ben 25 artisti napoletani.
A dare l’annuncio dell’ingresso di Ginevra in sala operatoria è stato il papà, Fabio. L’uomo questa mattina ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook con parole di incoraggiamento rivolte alla bimba. “Vai amore……vai e vinci!. Papà, mamma e Miriana ti amano più della loro stessa vita. Sei una guerriera, vai, spacca tutto e fa mbress’ che già ci manchi da impazzire! Ti amiamo. Gesù pensaci tu!”.
Sono ormai 4 anni che la bimba combatte contro il cancro. La malattia le è stata diagnosticata nel 2015 ed è già stata trattata per diciotto mesi con cicli di chemio, due anni fa al Pausillipon, a Napoli. Le cure sono poi proseguite al Bambin Gesù e al Gemelli, a Roma. Lo scorso maggio però il cancro è tornato e solo l’intervento in Germania le può dare una possibilità.