Problemi tecnici questa mattina sulla tratta per Sorrento. L'Ente Autonomo Volturno ha annunciato che dalle 11 l'imprevisto è stato risolto
È successo di nuovo. A causa di alcuni problemi tecnici la linea della circumvesuviana Napoli-Sorrento, è stata interrotta tra le stazioni di Pioppaino (Castellammare di Stabia) e Vico Equense.
Tale guasto ha comportato non pochi disagi tra i passeggeri. Questi ultimi sono stati di nuovo costretti a scendere dal convoglio e percorrere a piedi un tratto sui binari fino a raggiungere la stazione più vicina.
L’Eav ha poi comunicato che a partire dalle 11, il problema è stato risolto e il normale traffico dei treni è stato ripristinato al cento per cento. “Questa mattina prima delle 10 un guasto alla linea elettrica ha bloccato la circolazione. In particolare, un treno carico di persone è rimasto bloccato a 700-800 metri dalla stazione di Pioppaino“.
“Dopo una vana attesa, la gente ha preferito scendere sui binari per raggiungere a piedi la fermata: chi era della zona di Castellammare è riuscito a raggiungere la meta prestabilita con mezzi privati, chi invece era diretto altrove ha dovuto attendere circa un’ora e mezza che il guasto venisse riparato“.
Queste le dichiarazioni del rappresentante del Sindacato Orsa, Gennaro Conte riportate da La Repubblica.
IL PRIMO COMUNICATO DELL’EAV –
“Linee Vesuviane – Per problemi tecnici, al momento, la linea Napoli – Sorrento è interrotta tra le stazioni di Pioppaino e Vico Equense.
I treni da Napoli limitano a Pioppaino, i treni da Sorrento limitano a Vico Equense. Seguiranno aggiornamenti“.
IL SECONDO COMUNICATO DELL’EAV –
“Ripristino linea Napoli – Sorrento
Dalle ore 11:00 la linea Napoli – Sorrento è stata rispristinata sull’intera tratta”.