Voce di Napoli | Navigazione

Lavori Tangenziale, la parodia di Andrea Sannino è geniale: “Finale col botto”

Caos, disagi e immancabile ironia. Nonostante i problemi alla viabilità causati dai lavori in corso lungo la Tangenziale di Napoli, mirati a verificare la stabilità del viadotto Capodichino, c’è chi ha già lanciato la nuova parodia dell’asse viario più frequentato dai cittadini partenopei.

E’ geniale l’interpretazione di Andrea Sannino a “La Radiazza”. Il cantautore napoletano offre una versione “aggiornata” del suo successo maggiore (“Abbracciame”), scritto con Mauro Spenillo e Pippo Selo, per raccontare il momento critico che vive la Tangenziale e di conseguenza tutti coloro che usufruiscono del servizio a pagamento (che in questi giorni, in virtù dei lavori, sarà gratuito).

“Ho immaginato Borrelli nel traffico che canta questa canzone”, ha scherzato Sannino con Gianni Simioli. L’esibizione è diventata virale nel giro di poche ore. “Dissacriamo una canzone” commenta Sannino prima di iniziare a cantare. Il finale è una riflessione amara: con tutti i soldi pagati per il pedaggio negli ultimi 50 anni, la Tangenziale oggi sarebbe potuta essere di proprietà dei cittadini.