Voce di Napoli | Navigazione

Va al matrimonio di un’amica e muore in un incidente

In Sud Africa per il matrimonio di una amica, napoletana muore in un incidente stradale. Castellammare di Stabia piange Manuela Ghezzi, 34 anni, deceduta nei giorni scorsi. La giovane donna viveva a Londra da tempo, dove era la direttrice di un albergo.

Ancora da chiarire la dinamica di un incidente rivelatosi poi fatale. Una disgrazia avvenuta durante un viaggio prenotato da tempo per onorare il matrimonio di un’amica.  L’Ambasciata italiana si è attivata per stabilire i contatti e ricostruire quanto accaduto in Sud Africa.  I familiari di Manuela sono volati in queste ore nel Paese africano per  seguire da vicino le pratiche. Anche il sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino, ha voluto lasciare un messaggio di cordoglio.

“La tragica scomparsa di Manuela è un colpo al cuore per me. Mi stringo forte intorno al dolore che ha colpito la sua famiglia e la mia amica Ida – ha scritto sul suo profilo Facebook – Un dolore insopportabile per una madre. A te, cara Ida, e a tutti i tuoi cari  giunga l’abbraccio mio, della mia amministrazione e della città intera per una perdita che ha commosso tutti noi”.

Numerosi i messaggi che in queste ore si stanno susseguendo sui social per ricordare Manuela:

“Ci sono notizie che non vorresti mai ricevere. Ci sono notizie che ti lasciano senza fiato.
Ci sono notizie che ti segnano e ti fanno capire quanto sia importante vivere ogni giorno intensamente.
Manuela Ghezzi non ho parole. Non mi sembra vero, mi auguro ancora che non sia vero, ma…
Ti ho voluto bene. Di te mi resta non il ricordo di donna affermata, tenace e capace, ma di una bimba con gli occhi grandi grandi e vivaci che seguiva la sua mamma nel suo impegno civico.
A Ida, la mia amica Ida, un forte abbraccio. Un abbraccio e nulla più. Ho già parlato troppo.
Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie…Possa il vento caldo, di quest’autunno che stenta ad arrivare, accompagnare con leggerezza questa fogliolina con occhi grandi grandi e vivaci a cui ho voluto bene”.