Voce di Napoli | Navigazione

ADL tra il sogno Ibra e i rinnovi: “Ne parliamo da tempo. Mertens e Callejon: ecco l’offerta”

A poche ore dalla sfida di Champions League in casa del Salisburgo, Aurelio De Laurentiis affronta la suggestione Ibrahimovic che nei giorni scorsi ha aperto a un suo possibile approdo a Napoli già da gennaio.

L’attaccante svedese è in scadenza con i Los Angeles Galaxy e, nonostante le 38 primavere, ha ancora mercato in Europa. “Potrebbe essere un desiderio ma dipende da lui, non da me” spiega De Lauretniis ai cronisti ricordando che i contatti sarebbero in piedi da mesi: “Ogni cosa ha una sua logica, ne stiamo parlando da qualche mese”.

Lo stesso Ancelotti, dopo la sfida con il Verona, ha apprezzato le parole di Ibra annunciando, con un pizzico di ironia, di essere pronto a sentirlo telefonicamente: “Lo chiamo stasera, gli dirò che siamo qui ad aspettarlo. Lo seguo con molto affetto, in 29 partite di MLS ha fatto 30 gol”.

Il presidente ricorda poi il primo incontro con l’ex attaccante di Juve, Inter e Milan: “Ibrahimovic è un amico. l’ho conosciuto di persona a Los Angeles dove abbiamo passato un paio di giorni insieme straordinari. Eravamo nello stesso albergo, siamo andati a cena insieme. Quando lo vedi sul campo è qualcuno, quando lo vedi in libertà è un’altra persona”.

De Laurentiis torna poi sulla questione rinnovi di Mertens e Callejon, entrambi con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno: “Ho fatto una proposta di allungamento di contratto. Per me sono super pagati data l’età, se vogliono andare altrove non mi opporrò. Gli ho detto che gli riconosco lo stesso stipendio attuale. Ne riparleremo”.

De Laurentiis ai i tifosi azzurri: "No al settore giovanile, i napoletani mi hanno fatto spendere 5mln di multe"