Voce di Napoli | Navigazione

Vede fagiano in strada, parcheggia e spara davanti a tutti: denunciato mentre lo stava cucinando

Spara in un centro abitato per uccidere un fagiano, sorpreso in strada, e quando i carabinieri si presentano presso la sua abitazione il povero animale era già sul piano cottura.

Follia a Ischia dove un uomo di 57 anni è stato denunciato per esercizio della caccia in area urbana. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della stazione di Forio, l’uomo si trovava in giro a bordo del suo Apecar a Panza, piccola frazione del comune ischitano di Forio, quando sorprende in strada un fagiano. Decide di parcheggiare velocemente il mezzo a tre ruote. Poi scende dal mezzo, prende il fucile che aveva a bordo e inizia a sparare in pieno centro abitato contro l’animale, uccidendolo.

Intervenuti dopo una telefonata al 112 che segnalava l’episodio e l’esplosione di colpi d’arma da fuoco, i militari dell’Arma sono riusciti ad arrivare velocemente al cacciatore grazie alla collaborazione dei cittadini.

Così si sono presentati presso l’abitazione del 57enne denunciandolo. A casa c’era anche la carcassa del fagiano, già sul piano della cucina. Inoltre è stato sequestrato il fucile, legalmente detenuto.