Voce di Napoli | Navigazione

Antonino Canavacciuolo, il suo ristorante di lusso è il migliore d’Italia e terzo del mondo

Lo chef Antonino Cannavacciuolo si siede sul trono dei ristoranti di lusso in Italia e sale sul podio di quelli mondiali. Il suo ristorante Villa Crespi di Orta San Giulio (Piemonte) rappresenta l’Italia nella Travelers’ Choice Restaurants 2019, la speciale classifica della piattaforma di viaggi dedicata ai ristoranti di lusso in cui si piazza al terzo posto, subito dopo il Trb Hutong di Pechino e l’Epicure di Parigi.

“Oggi è un giorno davvero speciale”, ha commentato lo chef. “La nostra Villa Crespi è stata confermata da TripAdvisor come primo ristorante in Italia. Questo è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Una notizia meravigliosa che arriva insieme al terzo posto come migliore ristorante al mondo e al secondo in Europa secondo i consumatori. Abbiamo migliorato rispetto allo scorso anno la nostra preferenza fuori dall’Italia e ne siamo felici. Ringraziamo tutti coloro che hanno scelto di sedersi al nostro tavolo e ci hanno premiato con un giudizio positivo”.
Tripadvisor incorona Cannavacciuolo. Il suo Villa Crespi è il miglior ristorante di lusso in Italia

I riconoscimenti del Travelers’ Choice Restaurants vengono, infatti assegnati, sulla base delle recensioni raccolte dalla piattaforma per un intero anno. E i ristoranti premiati “si sono distinti per i giudizi positivi ricevuti dai clienti a livello mondiale”. Anche se non riesce ad agguantare il primo posto, è la Lombardia la regione regina tra i ristoranti di lusso con ben 4 vincitori nella top 10 nazionale: Da Vittorio a Brusaporto (2°), Ristorante Lido ’84 a Gardone Riviera (3°) e i due milanesi Vun Andrea Aprea (7°) e Seta (9°). Completano la classifica il Ristorante alle Corone a Venezia (4°), Uliassi a Senigallia (5°), Ristorante Ensama Pesce a Sala Bolognese (6°), il buco Sorrento (8°) e La Pergola a Roma (10°).