Voce di Napoli | Navigazione

Dolore e strazio per Miriam: le indagini sulla morte improvvisa della piccola ballerina di 5 anni

E’ un giorno di dolore in provincia di Napoli, tra Crispano, Cardito e Frattamaggiore. Qui Miriam L., la ballerina di 5 anni, è morta improvvisamente durante una lezione di danza, davanti alle amichette.

La bimba viveva a Cardito ma frequentava sia la scuola materna che un corso di danza nella vicina Crispano dove ieri è avvenuto il dramma. Inutile la corsa all’ospedale di Frattamaggiore: all’arrivo al San Giovanni di Dio per la piccola non c’era già più nulla da fare. Il corpicino della bimba si trova ora all’istituto di medicina legale del Secondo Policlinico di Napoli dove nelle prossime ore sarà effettuato l’esame autoptico. A stabilire le cause della morte, dovuta secondo le prime ricostruzioni ad un arresto cardiocircolatorio, ci penseranno le indagini.

IL MESSAGGIO DELLA SCUOLA DI DANZA

La notizia ha sconvolto anche il sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo: “Sono profondamente addolorato. L’idea che Miriam, una bambina di sei anni, all’improvviso non ci sia più, mi sconforta! Nessuno si puó aspettare che una bimba durante una normale attività sportiva possa improvvisamente lasciare questa vita! Mi stringo forte al cordoglio della famiglia ed al dolore che da ieri sera è comparso nei cuori dei cittadini di Cardito e di Crispano!”.