Voce di Napoli | Navigazione

Funerali Pierluigi Rotta: la dedica commovente e la canzone dedicata dalla fidanzata per dire addio al suo amore

Nel giorno di dolore per l’ultimo saluto a Pierluigi Rotta, l’agente della Polizia di Stato ucciso insieme al collega Matteo Demenego lo scorso 4 ottobre durante una sparatoria avvenuta all’interno della Questura di Trieste, sono tante le persone presenti. La chiesa della Sacra Famiglia di Lago Patria, frazione di Giugliano in Campania, nella provincia di Napoli, gremita per commerare in silenzio quel giorno ingiusto in cui la vita del giovane napoletano è stata portata via brutalmente.

FUNERALI LIVE DI PIERLUIGI ROTTA 

Tra i tantissimi messaggi lasciati per il poliziotto ne spunta uno molto commovente del cugino: “Ora in cielo c’è una stella in più e quella sei tu Pierluigi. Sarai l’angelo più bello del Paradiso, ci mancherai tanto”.

Grande commozione all’uscita del feretro dalla chiesa quando gli altoparlanti hanno diffuso una canzone dedicata dalla fidanzata al poliziotto ucciso. Si tratta del brano “Pianeti” del giovane cantautore Ultimo, brano che i due amavano dedicarsi in segno del loro amore. Significative le parole ricche di dolore e speranza di rivedersi un giorno: “Io ti aspetto in una stanza che è sospesa in alto. Tra la luce delle stelle ‘sto dannato inferno. E vivi tu per me la vita che io rifiuto. Ti aspetto dove ti parlo restando per sempre muto”.