Momenti di tensione si sono vissuti nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 17 ottobre, in piazza Sannazaro a Napoli dove una lite tra un uomo e una donna è degenerata tanto da richiedere l’intervento di tre gazzelle dei carabinieri e di un’ambulanza.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la giovane donna si trovava alla guida della sua Smart quando ha incrociato l’uomo, sulla sessantina, che camminava in strada. Ne è nato un diverbio degenerato in un’aggressione fisica da parte della donna, stanca dei presunti atteggiamenti ossessivi e morbosi dell’uomo. Ne è nato una parapiglia che ha coinvolto anche altre persone presenti in strada, intervenute per sedare gli animi prima dell’arrivo dei carabinieri.
L’uomo, cardiopatico, ha richiesto l’intervento di un’ambulanza per un forte stato d’ansia, mentre la donna è stata ascoltata dai militari dell’Arma per ricostruire quanto accaduto. Ha riferito delle eccessive attenzioni che riceveva da tempo dal 60enne. Quest’ultimo, un senza fissa dimora, da mesi era stato accolto dalla donna nella sua abitazione (non è ancora chiaro se sporadicamente o meno) fino a quando non è subentrata una relazione sentimentale con un’altra persona. Relazione mal digerita dall’uomo che avrebbe continuato a riservare attenzioni “morbose”. Accuse che il diretto interessato ha respinto spiegando di contribuire alla spese mensili dell’appartamento.
L’episodio ha creato non pochi disagi alla circolazione tra piazza Sannazaro e via Giordano Bruno, ripristinata dopo oltre mezz’ora.