Voce di Napoli | Navigazione

Elena Santarelli sulla malattia del figlio Giacomo: “In terapia, ho sbagliato tutto”

Elena Santarelli si è mostrata sempre forte nell’affrontare la malattia del figlio Giacomo colpito da un tumore al cervello. Lo ha fatto anche affrontando i suoi problemi in un libro, Mamma Lo Sa, Piemme Editori, in uscita il prossimo 22 ottobre.

Il bambino ha terminato le cure, ma oggi la Santarelli racconta un retroscena fino ad ora inedito: “È arrivato questo pacco a casa, sono molto emozionata”, dice scartando la prima copia che la casa editrice le ha spedito a casa in anteprima.

“Ora non mi nascondo più dietro le mie emozioni, questa sono io ed ho sbagliato per 2 anni a mostrarmi forte come una roccia”, scrive nel post che accompagna il video. E già in un’intervista al settimanale F, la Santarelli aveva rivelato di essersi sottoposta a una terapia psicologica, la Emdr, per via del male che le ha fatto ripercorre il passato nella stesura del libro. “Si basa sul movimento degli occhi tra la psicoterapeuta e il paziente per elaborare il dolore”, ha spiegato, “Quando Giacomo era sotto terapia, volevo fare tutto da sola, mi sentivo Wonder Woman. Il mio unico pensiero era andare avanti, sembravo dopata. Poi c’è stato il crollo e ho capito di aver bisogno di aiuto”.