Voce di Napoli | Navigazione

Aggressione a giornalisti da parte dei militanti M5S, la solidarietà della Zanella (FI)

Le dichiarazioni dopo la kermesse grillina a Napoli

L’aggressione di alcuni giornalisti all’evento del Movimento 5 stelle a Napoli è la rappresentazione plastica del clima d’odio che il movimento ha instaurato nel Paese“. Così, in una nota, Federica Zanella, deputato di Forza Italia.

Ecco dove portano l’antipolitica cavalcata in modo violento, il populismo spiccio, il bollare come fake news quanto non piace o non si vuole venga riportato dai media e la continua necessità di individuare un nemico e non solo un avversario politico“, prosegue la Zanella.

Tanto più grave è poi che, come denunciato dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana, i vertici del movimento non hanno minimamente stigmatizzato l’accaduto“.

Gli elettori, però – aggiunge la Zanellasono innanzitutto cittadini e vanno rispettati, non strumentalmente aizzati contro questo o quel fantomatico nemico al solo fine di ottenere un consenso che assume poi toni e manifestazioni esasperati e violenti. Piena solidarietà a quanti erano all’Arena Flegrea per fare il proprio lavoro e garantire il diritto all’informazione degli italiani e sono stati invece malmenati. Probabilmente nella tanto invocata terza Repubblica dalle sfaccettature tipicamente Orwelliane, il cui percorso è iniziato con l’abolizione della povertà per decreto – conclude l’onorevole -, non c’è spazio per l’informazione e la libertà di stampa“.

Aggressione a giornalisti da parte dei militanti M5S, la solidarietà della Zannella (FI)