Ultimo aggiornamento sabato, 19 Ottobre 2019 - 20:01

Tragedia in Puglia, carabiniere ubriaco va contromano e provoca incidente: 1 morto e 2 feriti

Il drammatico sinistro avvenuto sulla Lecce-Brindisi

Cronaca
12 Ottobre 2019 19:29 Di redazione
1'

Un grave incidente è accaduto sul tratto statale pugliese Lecce – Brindisi. Un carabiniere in servizio nel Corpo Forestale stava guidando contromano quando si è schiantato con una vettura.

Il violento impatto ha coinvolto due persone, una è morta e l’altra è rimasta ferita. Le due vittime sono amici, la persona defunta si chiamava Desiderio Serio ed aveva 59 anni. Il militare originario di Brindisi (G.C.), 34 anni, è poi risultato positivo all’alcol test.

Il sinistro è avvenuto questa notte intorno alle 4.30. Come riportato da La Repubblica, lo scontro tra le auto c’è stato nei pressi dello svincolo per Surbo. Serio è deceduto sul colpo, l’amico è stato invece soccorso e ricoverato presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Allo stesso nosocomio è stato trasportato anche il carabiniere rimasto ferito a causa dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione G.C. avrebbe percorso la statale contromano per almeno 10 chilometri.

Gli altri automobilisti hanno avvertito la Polizia Stradale e i Carabinieri. L’autorità giudiziaria ha disposto per il militare gli arresti domiciliari senza obbligo di sorveglianza.

Tragedia in Puglia, carabiniere ubriaco va contromano e provoca incidente: 1 morto e 2 feriti

LEGGI COMMENTI