Ha già ammazzato i due agenti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego e tenta la fuga dagli uffici della Questura impugnando una pistola nella mano sinistra. Eccolo il video della strage tentata da Alejandro Augusto Stephan Meran, il 29enne domenicano che dopo aver sfilato la pistola al poliziotto napoletano Rotta ha iniziato a sparare a bruciapelo, ammazzando prima i due agenti, poi andando nella stanza dei fermati alla ricerca del fratello Carlysle.
All’inizio del video diffuso dalla questura, che contiene una serie di immagini registrate dalla videosorveglianza in diversi momenti e punti dell’edificio, si vede il 29enne con una sola pistola in mano che entra in una stanza piccola vuota, si volta, e guarda dietro alla porta. Probabilmente cercava, come detto, il fratello. Poi ci sono le immagini di un’altra videocamera che inquadra l’atrio della Questura, dove l’uomo arriva correndo, si volta sulla sua sinistra e inizia a sparare ad altezza d’uomo contro il piantone impugnando stavolta due pistole, sottratte ai due poliziotti uccisi.
Subito dopo, in un’altra serie di immagini, si vede Alejandro Augusto Meran all’esterno dell’ingresso principale dell’edificio dove si avvicina a una volante della polizia parcheggiata tentando invano di aprirla. Infine, correndo incrocia un passante e si dirige verso la Panda della Squadra Mobile, che fa marcia indietro. Quindi si nasconde dietro alle macchine parcheggiate. Poi il video termina, ma l’azione prosegue con la sparatoria ingaggiata tra Meran e gli agenti, che riescono ad immobilizzarlo ferendolo ad una gamba.
“Dormite sogni tranquilli, ci siamo noi”, il messaggio di Matteo e Pierluigi [VIDEO]
Poliziotto napoletano ucciso, il dolore di papà Pasquale: “Il telefono non squillerà più, lo butto”
