Ore di forte apprensione nel Casertano per Antonio Caimano di 73 anni e Giuseppe Scialdone, 65 anni, rispettivamente di Pignataro Maggiore e Vitulazio, di cui non si hanno notizie da oltre 24 ore. I due amici ieri mattina, mercoledì 2 ottobre, erano usciti a bordo di un Fiat Sedici, con targa DW 720 DZ di colore marrone, per andare a raccogliere funghi in una zona di montagna, nel territorio di Sant’Angelo d’Alife, senza fare ritorno a casa. La loro scomparsa è stata denunciata dai familiari, e nello specifico dal figlio di uno dei due anziani, ai carabinieri di Piedimonte Matese (Caserta).
Al momento, nella zona della scomparsa, sono in corso delle ricerche da parte dei vigili del fuoco, uomini del soccorso alpino e alcuni cacciatori. I telefoni cellulari dei due amici non sono raggiungibili. Anche l’auto non è stata ancora ritrovata. Non è da escludere che a causa del maltempo che sta interessando in queste ore l’intera regione Campania i due abbiano deciso di trovare riparo da qualche parte. I carabinieri stanno cercando di individuare gli ultimi spostamenti attraverso i loro cellulari.
AGGIORNAMENTO: I due anziani – secondo quanto riporta EdizioneCaserta.com, sono stati ritrovati dai Carabinieri in zona Letino. I due sono in buone condizioni di salute.
