Pagherà il biglietto per il San Paolo oltre al viaggio dalla Toscana e l’alloggio a Napoli. Fouzi Ghoulam cuore d’oro. Il terzino algerino ha raccolto il cinguettio che Monica Greco gli aveva inviato per realizzare il sogno del suo amico Daniele, grande tifoso azzurro, affetto da una rara malattia neurodegenerativa.
Originaria di piazza Carlo III ma residente da anni a Figline Valdarno (comune natale di Maurizio Sarri) dove gestisce una pizzeria, Monica via Twitter ha chiesto a Ghoulam di portare allo stadio Daniele. “Per questo motivo – racconta a Repubblica Napoli – ho deciso di lanciare il mio appello su twitter e dopo un po’ ho avuto risposta. Mi è venuta l’idea dopo aver parlato con Carlo, il padre di Daniele, il quale mi ha rivelato il più grande desiderio di suo figlio, ovvero assistere ad una partita del Napoli al San Paolo”.
“Ok organizzo tutto per farlo venire a lo stadio. In privato mi mandi il tuo numero e ti metto in contatto con la persona che gestirà viaggio albergo partita tutto in omaggio da me.Sperando che riusciremo presto un abbraccio e sempre forza Napoli” ha risposto il terzino algerino.
Ghoulam, che insieme al suo grande amico Kalidou Koulibaly, non è nuovo a iniziative del genere, ha raccolto l’appello e si è subito messo a disposizione per esaudire il sogno del ragazzo: pagherà i due biglietti per la gara del San Paolo (probabilmente quella contro il Verona in programma sabato 19 ottobre alle 18), alloggio e viaggio dalla Toscana a Napoli per Daniele e papà Carlo. “Abbiamo ricevuto tanti messaggi dai tifosi azzurri e molti vogliono conoscerlo – spiega Monica a Repubblica -. Potrebbe essere una giornata indimenticabile per lui. Conoscerà ovviamente i suoi idoli e su tutti c’è proprio Ghoulam”.
Buongiorno, lui è Daniele e tifa Napoli, lo portiamo a casa al San Paolo ? Ha un unico sogno. Questo. #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/r6ru2I2oNO
— Monica Grieco (@Monica73774598) September 15, 2019