E’ sempre più emergenza videogiochi per i bambini che passano ore ed ore attaccati alla consolle. Una vicenda preoccupante è avvenuta a Casagiove, in provincia di Caserta, la scorsa sera.
Secondo quanto riporta Edizione Caserta, un bambino, dopo aber trascorso l’intera domenica a giocare con il videogame, avrebbe accusato un malore in serata. Poco dopo la mezzanotte il piccolo avrebbe avuto una grave crisi epilettica. I genitori, allarmati per lo stato in cui versava il bimbo, l’avrebbero condotto al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano. Le condizioni non dovrebbero essere gravi.
Il problema grave attualmente risulta essere il ruolo assunto daInternet, tablet e smartphone per i bambini. Se prima la televisione veniva utilizzata dai genitori per mancanza di tempo, adesso sono sempre più numerosi coloro che ricorrono ai video presenti su Youtube e ai giochini online. Si pensa che il bambino prossa trovare un espediente di divertimento passando del tempo senza infastidire. In realtà il rischio di dipendenza, soprattutto in tenera età, è elevato e i danni preoccupanti.