Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, ciclista travolto da auto nella Galleria Vittoria: è fuori pericolo

Grave incidente stradale avvenuto poco prima delle 14 all’interno della Galleria Vittoria a Napoli. Un ciclista è stato tamponato da un’auto e trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli dove, assistito dal personale medico, ha riportato una prognosi di 20 giorni.

La Galleria è stata chiusa temporaneamente al traffico nel senso di marcia che va da piazza Vittoria a via Acton per consentire i rilievi agli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale, guidata dal capitano Antonio Muriano. Stando a una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, una Fiat Punto ha tamponato il ciclista che è finito sul parabrezza dell’auto, sfondandolo, prima di essere trascinato per diversi metri.

Alla base dell’impatto probabilmente la velocità sostenuta con la quale procedeva la persona alla guida dell’auto. La posizione di quest’ultima è al vaglio dell’autorità giudiziaria. Gravi ripercussioni al traffico cittadino con auto incolonnate lungo via Chiatamone, strada alternativa alla Galleria.