Ultimo aggiornamento lunedì, 18 Novembre 2019 - 16:58

Meteo, maltempo e freddo: arriva l’autunno, temperature giù di 10 gradi

Meteo
18 Settembre 2019 16:52 Di redazione
1'

Il mese di settembre è stato contraddistinto da un caldo anomalo, un po’ tipico di tutta l’estate. Mentre al Nord piogge e temporali hanno portaro una tregua, al Sud ancora pieno agosto. Secondo i meteorologi però la situazione sta per cambiare, e anche in maniera repentina!

L’estate sta per lasciare spazio all’autunno e le temperature scenderanno anche di 10 gradi. Maltempo e freddo si insedieranno lentamente in tutto il paese facendo crollare la colonnina di mercurio. Masse d’aria provenienti dalla Russia daranno il via a una veloce fase di instabilità. Secondo il sito sito www.iLMeteo.i, la situazione inizierà a peggiorare da mercoledì 18 in Veneto, Romagna ed Emilia orientale.

Colpite anche le regioni meridionali, specie la Puglia, la Basilicata e la Campania. Tra giovedì e venerdì i venti freddi dilagheranno un pò su tutto il Paese, decretando così la fine di questa fase di caldo anomalo. 10 gradi in meno interesseranno le regioni settentrionali, specie il Nordest e tutta la fascia adriatica. Ma il caldo cesserà anche sul resto del Paese, sia pure con una diminuzione termica più contenuta.

LEGGI COMMENTI