Voce di Napoli | Navigazione

Sarri fa retromarcia: “Nessun aiuto, la Juve vinceva perché era più forte”

Le dichiarazioni del tecnico bianconero durante la conferenza stampa pre partita

Nessun “aiutino” ma soltanto la forza e la solida mentalità vincente della squadra. Giocatori di livello e un’organizzazione societaria da invidia. In sintesi sono questi gli elementi positivi per i quali, secondo Maurizio Sarri, la Juventus si è sempre contraddistinta.

Ma la polemiche è scoppiata quando l’allenatore ex Napoli ha parlato degli episodi arbitrali che avrebbero favorito la Juventus. Ovviamente la domanda, posta durante la conferenza stampa alla vigilia del match dei bianconeri contro la Fiorentina, si riferiva al periodo azzurro del tecnico.

Pe Sarri la Juventus non è mai stata aiutata. Quella bianconera è la squadra oggettivamente più forte che ha conquistato i suoi punti con merito. Il fatto che in alcuni casi, ad esempio il famoso scudetto perso in albergo due anni fa (proprio a Firenze), ci siano stati degli episodi pro Vecchia Signora, è un fatto più che normale nel mondo dello sport.

Io non ho mai detto quello. Ho sempre detto che la Juve era la squadra più forte, poi si può discutere sull’episodio ma fa parte del gioco. Col Napoli qualche volta siamo stati più vicini e lì gli episodi pesano di più. Come io lascio sfogare i giocatori, voi lasciate sfogare anche me in un post partita. Stando qui un mese mi rendo conto della forza di questa squadra che è nell’organizzazione e nella testa. Ha una mentalità feroce, con il passare del tempo vincere sarà sempre più difficile, ma la fame c’è“, queste le parole di Sarri.

Sarri fa retromarcia: "Nessun aiuto, la Juve vinceva perché era più forte"