Ultimo aggiornamento giovedì, 17 Ottobre 2019 - 12:38

Super yatch nel Golfo di Napoli, il proprietario è il milionario Lukas Lundin

Si tratta di un'imbarcazione tecnologica ed ecologica dal valore di 100 milioni di dollari. Lundin è tra gli uomini d'affari più influenti al mondo

Curiosità
6 Settembre 2019 18:01 Di redazione
2'

Si chiama Savannah ed  è una delle più belle meraviglie che abbia mai solcato i mari del globo. Ha un valore di circa 100 milioni di dollari ed ha una particolarità: una sala sottomarina, che consente ai suoi ospiti di vedere sotto la superficie del mare. Il proprietario è Lukas Lundin, uno degli uomini più ricchi e potenti al mondo, presidente della Lundin Mining Corporation.

CARATTERISTICHE – La lunghezza dello yacht è di 83,5 m e la larghezza è di 12,5 m. Lo scafo è in acciaio, mentre la sovrastruttura è in alluminio con ponti in teak. Lo yacht è registrato nelle Isole Cayman.

IL PROPRIETARIO – Lukas Henrik Lundin (classe 1958) è un uomo d’affari miliardario svedese-canadese. La sede della sua società è a Ginevra in Svizzera. È presidente anche delle seguenti corporation: Lundin Mining, Denison Mines, Lucara Diamond, NGEx Resources Inc, Lundin Gold Inc, Lundin Foundation e Vostok Gas. A fondare l’azienda di famiglia è stato il padre di Lukas, Adolf H. Lundin che ha dato vita anche alla Lundin Petroleum. Lukas si è laureato presso il New Mexico Institute of Mining and Technology nel 1981.

Lundin era, nel 1982, responsabile delle operazioni petrolifere della International Petroleum Corporation a Dubai. Dal 1990 al 1995, è stato presidente di International Musto Exploration Limited, dove è stato responsabile dell’acquisizione del fondo Bajo de la Alumbrera, pagato ben 500 milioni di dollari.

Il patrimonio stimato di Lundin, gestito insieme al fratello Ian, è pari ad almeno 2,5 miliardi di dollari. I Lundin hanno basato i loro affari in società di petrolio e gas, metalli e miniere, oro, diamanti e bestiame in America Latina. Lundin è divorziato e ha quattro figli. Ha partecipato quattro volte alla manifestazione Parigi-Dakar in sella a una moto e ha scalato due volte il monte Kilimangiaro.

Super yatch nel Golfo di Napoli, il proprietario è il milionario Lukas Lundin

LEGGI COMMENTI