Voce di Napoli | Navigazione

Mani in volto e occhio all’arbitro, la solita simulazione di Bonucci fa vergognare l’Italia

Cinque vittorie su cinque nel gruppo di qualificazione ai prossimi Europei ma anche tanto imbarazzo per l’ennesima simulazione del difensore juventino Leonardo Bonucci. L’Italia batte 3-1 l’Armenia ma la vittoria è rovinata dalla sceneggiata del giocatore azzurro, non nuovo, specie in maglia bianconera, a questo tipo di “iniziative”.

Bonucci si è reso protagonista di un episodio deplorevole, simulando di aver ricevuto una gomitata durante uno scontro aereo con l’attaccante armeno Aleksandr Karapetyan, che era riuscito a portare la sua nazionale in vantaggio (bruciando proprio Bonucci) prima del pareggio di Belotti. Siamo al 45′ del primo tempo e il difensore italiano crolla al terra portandosi le mani in volto in modo assai plateale e già noto (febbraio 2019, andata degli Ottavi di Champions contro l’Atletico Madrid).

L’arbitro tedesco Daniel Siebert ci casca in pieno e mostra il rosso all’attaccante armeno che dopo il match riserva un pensiero a Bonucci: “Ho grande rispetto per ciò che hai raggiunto in carriera, ma questo è vergognoso”. Dal replay infatti il contatto è inesistente e sul web il gesto di Bonucci è stato duramente condannato. L’ennesima brutta figura che, ancora una volta, vede protagonista un calciatore di comprovata esperienza.