Voce di Napoli | Navigazione

Samara Challenge, spunta l’ipotesi pubblicità per il Festival dell’Horror

E’ Samara Challenge un po’ ovunque, diverse le regioni in Italia dove sono avvenuti gli avvistamenti. In molti cercano di trovare delle risposte a questa demenziale mania di travestirsi dalla protagonista di The Ring. Comprendere quale sia l’origine di questa usanza pericolosa è necessario anche per farla terminare.

Proprio negli ultimi giorni sono spuntate diverse voci su una trovata pubblicitaria nata per annunciare il Festival dell’Horror. Il prodotto andrà in scena a Napoli (presso l’ex Base Nato di Bagnoli) a metà settembre ed è stato già annunciato salla parata degli zombie a giugno. Secondo questa ipotesi, Samara sarebbe una sorta di “volantino vivente” utilizzato per spingere le persone a provare curiosità per l’evento. Probabilmente l’idea di base avrebbe spinto poi diversi emulatori a dare un seguito conducendo poi alla challenge.

SAMARA PUNTA PISTOLA CONTRO UN RAGAZZINO E POI SCAPPA PROVOCANDO UN INCIDENTE

Questa ipotesi, citata sui social, sui quotidiani e in radio, potrebbe trovare un fondamento se non fosse per il fatto che sono stati registrati casi in diverse regioni. A screditare la suggestiva idea anche gli avvistamenti di Samara armata di coltello (è un reato penale) e la non conoscenza della trovata da parte delle forze dell’ordine.

Potrebbe forse trattarsi di una delle tante Challenge nate sul web e riprese dagli adolescenti? Non essendoci un seguito segnalato in altri Paesi anche in questo caso le ipotesi restano tali.