Voce di Napoli | Navigazione

Bomba davanti a un negozio nel Napoletano: tre feriti, uno rischia di perdere una gamba

E’ di tre feriti il bilancio dell’esplosione avvenuta questa notte in via Mazzini a Pollena Trocchia, nel Napoletano. Un uomo di 37 anni ha posizionato una bomba rudimentale davanti a un negozio di abbigliamento. La deflagrazione ha investito l’attentatore, ma anche una coppia in una Panda che accidentalmente passava da quelle parti. L’onda d’urto ha danneggiato la vettura e attivato gli airbag. Nulla di grave per la coppia, trasportata in ospedale e poi dimessa, ma solo tanta paura.

Secondo quanto riporta il Mattino, i carabinieri della tenenza di Cercola, insieme a quelli della sezione operativa di Torre del Greco, hanno già fermato i tre presunti responsabili.  L’esecutore materiale è ricoverato presso Villa Betania, potrebbe rischiare di perdere una gamba, ma non è in pericolo di vita. L’uomo è stato arrestato. Si tratta di Ciro Aprea, classe 83, di San Giovanni a teduccio. La posizione degli altri due fermati è al vaglio.

Alla base della deflagrazione motivi di natura estorsiva. I responsbaili sono stati individuati proprio perché l’esecutore si è servito delle cure ospedaliere dopo la deflagrazione avvenuta prima del previsto. A far scoppiare l’ordigno in anticipo è stata probabilmente la miccia troppo corta.